PVP CON L'ARCIERE
ciao a tutti volevo sapere qualche tecnica per battere gli altri pg in pvp o duello io si me la cavo ma non sempre :S vorrei sapere voi come affrontate le altre classi spero di essere stato comprensibile(scusate l'italiano non è il mio forte xD)
Io sono mago ma, pochissimi lo sanno, il mio primo pg fu un arciere. Francamente, io sono dell'idea che ognuno dovrebbe trovare un personalissimo modo di usare il pg. A me piace inventare, sia in pvp sia in duello; sperimentare nuovi modi di muoversi e di usare le skill. A volte mi fa bene, molto spesso mi va male xD ma a me piace così ;).
Io contro le altre classi:
-Mago: acceco e scarico tutte i dardi possibili (grazie alla poca vita, generalmente, muore subito)
-Cavaliere: Faccio torretta su di me e aspetto che arrivi da invisibile. Mi destunno e lo attacco.
-Guerriero: se è offensivo, va giù facilmente come il mago (più o meno). Se è difensivo, ci vuole moolto più tempo D:
-Sacerdote: debuff quando ha la bolla, e poi giù una salva di frecce ò.ò
-Arciere: di solito le prendo LoL
-Evocatore: ho un arciere al livello 30, al mio livello non ci sono evocatori D:
Ovviamente questi sono solo spunti: devi trovare tu il tuo personale modo di giocare ;)
Allora come dice foxy devi imparare tu a giocare noi possiamo solo darti qualche tecnica e consiglio.
Contro:
Mago: ovviamente faccio copia così ho il tempo di pensare, mi avvicino quanto possibile per attaccare ma non troppo vicino, li aspetto se fa una skil qualsiasi(torretta, aura di ghiaccio, proiettili) acceco immediatamente così probabilmente non riesce a fare fear perchè è occupato con l'altra skill. Altrimenti cerco di prenderlo da dietro o al massimo sul lato così da avere un vantaggio maggiore. Per il resto se ti rallenta aspetta ti venga vicino scaglialo via e fai copia e ricominci da capo. Di solito un duello tra mago e arciere lo vince chi stunna prima.
Cavaliere: qui è una cosa diversa. In duello torretta dove ti pare, sopra di te magari ti aiuta a guadagnare tempo ma ovviamente non ti attacca se la fai in giro dove hai visto che andava dovresti arrecargli qualche danno. Dopo io uso questa tecnica che va un po a fortuna: quando penso che il cava stia per attacarmi faccio urlo così che quando esce lo scaravento via mi destunno e lo attacco. Se il cava usa veleno, velocità o teletrasporto prima di attaccarti è ancora più facile e basta prendere il tempo giusto. In pvp è una cosa diversa, probabilmente non ti aspetti che ci sia un cava e in quel caso se il cava è bravo e non missa sei bello che morto.
Guerriero: Ormai quasi tutti i war sono ibridi, quindi è difficile buttarli giù. Allora devi debuffarli prima possibile anche solo se hanno sesto senso così che tu puoi fare copia e gudagnare tempo. Di solito si usa il range della distanza, il war ha un raggio d'azione dell'accetta di 20 metri mentre le skill della arciere hanno tutte 22 metri massimi eccetto tiratore che ne ha 24, se tu stai in quei due metri ad attaccare e muovendoti in circolo riesci a mantenere la distanza il war non può prenderti. Ovviamente non è facile da usare, ma basta un po di allenamento. Quando attacchi se possibile metti velocità così da poter fare più facilmente il range. Non accecarlo subito ma solo quando avrai fatto qualche combo, così da guadagnare altro tempo perchè si tolga l'accecante e gli avrai già causato molti danni. Un altra tecnica( di un mio amico, io però non l'ho mai sperimentata) metti velocità li corri incontro accechi e con il tasto N torni indietro, così se lui ha lanciato l'accetta tu sarai comunque più lontano e avrai più tempo per destunnarti ecc.
Sacerdote: Io con i sacerdoti me la cavo bene(ma credo solo perchè non vengono usati al meglio). Ovviamente accechi, il sace probabilmente si leverà lo stun ma avrai comunque guadagnato tempo, se è molto uppato e li fai poco debuffalo altrimenti aspetta che abbia la bolla. Se ti trovi in difficoltà (esempio miss debuff o altro) vai vicino scaglialo via e fatti invisibile riprendi vita ricarichi skill e ricominci.
Arciere: Allora di solito ci si fa invisibili, tu aspetta se lui si fa invisibile ed è lontano aspetta 1-2 secondi e fai copia anche tu, se ti corre addosso fai altrettanto. Quando sei accecato butta la torretta da qualche parte ma solo se anche lui è stunnato, altrimenti subirai danni e perderai tempo. Appena, ovviamente se siete tutti e due accecati, finisce lo stun fai copia ancora. Quando sei accecato e ti è vicino prova a fare urlo e copia. Urlo lo puoi usare anche quando sei in difficoltà lo scagli via e fai copia.
Evocatore: Allora di evocatori ne ho visti pochi al 52 come vedi io sono solo un 56 e ancora non ho esperienza con questi. Con quelli sotto il 52 è semplice. Accechi l'evo passi allafata la killi e poi skilli sull'evo. Se hanno demone oscuro non so dirti prova a fare la stessa tattica di prima, se ti stunna a distanza ti liberi.
Ricorda però che l'avversario non è un fantoccio che fa tutto quello che vuoi, quindi il mio consiglio è fai tanto PvP e cerca di riconoscere le situazioni e di reagire al meglio.
l'arc e il miglore x pvp a mio parere x tanto la mia tattica e (funiziona con mago war cava e sace) loro lo indeboliscono con 2/3 colpi l'arc mosse veloci ruba sempre a questi pg xke essendo lenti nelle skill nn possono anticipare
in pvp dovresti imparare da te ( non c'è una regola precisa ) tutto sta nel fatto di anticipare eventuali mosse del avversario che avvolte ti permette di giocare bene e avvolte insomma fai la brutta fine ^^ . pero diciamo che puoi fare una scelta sullo stile
1. giochi per punti . non ti interessa di cosa fanno i tuoi compagni di regno ma ti fai vedere solo se sei sicuro di poter fare dei punti ( questo pero è preferibile che lo fai quando stai da solo non con il tuo gruppo , ti sconsiglio di giocare cosi anche perche sui campi aperti e pvp di gruppo fare un semplice clone per te diventa un optional )
2. pvp di gruppo invece hai piu alternative : puoi scegliere di giocare da supporto o eventualmente in prima linea in attacco ( personalmente preferisco il supporto )
nel caso di supporto devi cercare di coprire le zone e\o i tuoi compagni di gruppo specialmente maghi e sacerdoti arciere ha una aoe utile per coprire bene le zone e in piu ha un stun spesso utile + ha una velocita di sparo iniziale molto buona
prima di tutto dovresti stunnare sempre un " stuner " ( io spesso scelgo un war ) dopo di che giochi sulla diffensiva coprendo i tuoi compagni - principalmente dovresti " puntare spesso i maghi " ed essere sempre pronto ad debuffare sacerdoti avversari anche a costo di morire^^
( devi essere sempre a portata del tuo gruppo ma non troppo vicino )
per quello che riguarda il duello sei obligato di fare sempre le stese cose
vince collui che missa o sbaglia .. alla fine dai duelli si impara ben poco anzi niente proprio al massimo puoi vedere e cercare di imparare qualche combo ... vedere bene i coldown delle skill ecc
le situazioni in pvp è raro che te trovi 1vs1 e se te trovi ricevi o fai un attacco a sorpresa di conseguenza le tecniche usate in duello servono a poco. In un duello puoi gestire le tempistiche della battaglia in pvp invece no percio è una questione di riflessi e fare le skill giuste nel momento giusto ..
nel caso di duelli :
mago :
avvolte miglior attacco è difesa ( la cosa importante è avere il buff del raggio di azione , sostanzialmente devi sfruttare questa abilita al meglio che puoi
una partenza classica è il clone ( io ti consiglio di bollarti pure prima di farlo )
perche la bolla?'
la risposta è semplice il mago ha una skill che lancia una serie di palle di fuoco che puo rilevarti ( principalmente serve a non farti il danno con quella ..
se fa quello nello preciso istante usi il fulmie ( cosi non puo fare il fear a altri stun )
metti la velocita del corpo e gli spari andandogli alle spalle
nel caso in cui il mago sta fermo e non fa nulla devi avere la pazienza perche sicuramente fara il tab -fear
una volta che te cloni vai verso uno dei due lati lasciando il tuo clone piu lontano possibile
non usare il fulmine subito ( come ho detto non avere fretta ) e allontanati dal mago non gli andare tanto vicino
quando a tuo colone mancano 4 secondi circa per svanire premi il tasto del fulmine e vedrai che il tuo arciere andra verso il mago per colpirlo ( ricordati sempre il buff del raggio )
quando spari il fulmine subito dopo vai indietro leggermente ( per sicurezza ) metti la velocita e scarica piu dardi possibili ( tieni d'occhio la durata del fulmine non essere frettoloso
a 1 sec di fulmine clonati di nuovo ( ormai il clone è ricaricato ) e ripeti il procedimento
dopo un po di pratica a trovare la giusta distanza per colpirlo ti sara facile e non servira che te allontani troppo ma farai le tue mosse ad 1 sec della scadenza del clone
piu avanti potrai usare evita obiettivo e poi il fulmine ma è rischioso avvolte non esce bene come si desidera ^^
contro arciere
beh un duello contro arciere è abbastanza meccanico perche tanto tutti fanno la stessa cosa 8 ormai le combo sono quelle e la gente è abituata a farle ) in questo caso cerca di essere difensivo
obiettivo principale è che tu stunni e non vieni stunnato ^^
una regola ben precisa non c'è perche si puo anche missare
percio il primo che subisce il fulmine e destinato ad subire i colpi
ti diro una linea breve che potresti fare ( ovviamente non è siccura al 100 per cento nel caso dei arcieri esperti è difficile che funziona ma principalmente funziona quasi sempre )
una volta che stunni avversario arciere tendenzialmente ha il vizio di bollarsi di conseguenza appena fai il fulmine usa il debuff ( occhio al evita obiettivo pero^^) e poi spara piu dardi che puoi ( avversario tentera il clone ma non avra esito percio si giochera sia il clone che la bolla )
per essere sicuri a 2 sec di fulmine usa la mano amica e usa il fulmine di nuovo a quel punto e costretto solo di subire i danni
se vi stunnate insieme ( e sei siccuro che hai stunnato anche te ) non fare nulla e aspetta
non ti bollare non usare il clone niente di niente ( mosse completamente inutili e meglio che te le tieni per dopo )
contro cava
beh c'è poco da dire non vedi invisibilita di conseguenza speri nella benedizione del vento ^^
( la speranza è ultima a morire ^^)
puoi fare 2 cose
1 aspetti che ti attacca per primo e speri se falisce uno dei stun ineschi la velocita e gli spari tenendolo sempre a distanza
2.
al inizio fai la pioggia su di te quando sta per svanire la pioggia te bolli ( nel caso in cui te colpisce prima alla fine hai la pioggia che ti copre ^^ ma se cava fa troppo di danno avvolte non ti aiuta nemmeno quella . se ti attacca verso la fine della pioggia hai la bolla che ti copre per un po
se non ti attacca mai allora devi fare la pioggia e il clone fino ad esaurimento nervoso .( insieme al buff della velocita )
sacerdote
e un po simile come per i maghi solo che devi gestire benissimo il clone e le bolle
perche sono unici punti di salvezza considerando che sacerdote si puo anche curare ecc
lo devi attacare solo quando hai usato il fulmine su di lui per il resto devi risultare o invisibile o bollato
ci vuole solo pazienza
war
vabbene contro war devi cercare di tenerlo a distanza perche una volta che ti prende ti devi considerare morto ( il suo stunn di distanza dai livelli 80 si evitano con evita obiettivo ) devi tare sempre sotto la velocita e finirlo piu in fretta che puoi
war dif
beh è una rogna una regola precisa non c'è ( onestamente non so nemmeno come spiegarti ci devi duellare e vedere da te )
evocatore
bene è molto rognoso
diciamo che il tuo scopo principale è buttare giu la fata ossia la evocazione che ha
ricordati che ( la condivisione dei danni è un buff della fata e non del evocatore )
percio non sprecare il tempo a debuffare evocatore con la fata in giro ^^
gli fai solo un favore
a Mia opinione
ognuno di noi deve trovare la propria tecnica
ad esempio io diciamo che sono molto bravo a nascondermi o aggirare il nemico x colpirlo alle spalle o da qualsiasi punto scoperto in cui lui nn mi veda xo :)
e così funziona molto bn :)
L arciere è una classe semplice quindi di tattiche ce ne sono poche,è una classe principalmente per fare crediti.
Contro i maghi sfrutto il range dell arciere 22 metri mentre quello del fear è di soli 20 metri.Una volta stunnato il mago pochi colpi e muore.
Contro gli arcieri principalmente vince chi stunna prima anche se consiglio di usare mano amica mentre sei bollato sotto fulmine per averla di nuovo a disposizione.
Contro i cava non si puo sempre contare su benedizione,lesito finale per me lo decide il danno del cava:se entro un limite di stun riesce a killarti visto che uno gli viene mangiato da liberazione.
Spesso pero se il cava usa veleno da invisibile si puo intravedere la posizione del cava equando accade io faccio in due modi
1 metto velocita e uso tab acecamento,quindi ci autostunniamo,io mi libero da attaco a sorpresa e lo killo
2 se lo vedo accanto provo a intuire quando mi cerchera di stunnare e uso evita obbietivo per mangiargli lo stun.
Contro gli evo è molto dura,tengono in permastun e loro avendo armor fisica e attacco magico ti levano molto e tu a loro fai poko.L unica speranza è killarli la fata anke se e difficile se stai cotnro un evo bravo.
Contro i war invece è tosta,anke perke li vedo arrivare evrso di me con cavallo sotto effetto di frusta,mi beccano spacca e sono morto.
Contro i sace basta che non li acechi mentre loro usano ipnosi o ti traformano in scoiattolo o usano santuario.Li debuffi quando hanno bolla e poi via i dardi xd
Bhe contro gli evocatori basta stunnare l'evo e uccidere il mob evocato poi passare di nuovo all'evo ( io cosi faccio ) , contro i maghi è facile ma non so sfruttare bene il range :/